Da lunedì 23 settembre a sabato 28 settembre dalle 10:30 alle 16:30
si terrà, presso la sede della Scuola, un workshop condotto da Giuliana Vigogna e da Mariasilvia Greco dal titolo:
«Abitare un testo»
Il workshop è indirizzato ad allievi attori che stiano affrontando il percorso di formazione o che l’abbiano giá concluso.
COSA FAREMO
Cosa significa “abitare” un testo?
Ci è sempre piaciuto il verbo abitare, ci ricorda che per recitare è necessario fare proprie le parole del testo, mettere le radici all’interno del ragionamento dell’autore, imparare a stare comodi come a casa propria.
Ognuno abita un testo in modo diverso ed è la ricerca di questa unicità che ci interessa ed è sempre stata oggetto del nostro lavoro. Proveremo a entrare nelle maglie di un testo: “Lungs” di Duncan Macmillan e a “respirare” con Lui e Lei, i protagonisti. Lavoreremo sul corpo e la voce, prendendo consapevolezza dei nostri strumenti espressivi per cercare relazioni e dinamiche concrete e sincere. Faremo in modo che ognuno dei partecipanti possa scoprire qualcosa di sé, attraverso gli altri, che possa fortificare il proprio stare in scena.
QUANDO
Il laboratorio si svolgerà da lunedì 23 settembre a sabato 28 settembre 2024, dalle ore 10.30 alle ore 16.30 e si terrà presso la sede della Scuola di Teatro Sergio Tofano, in via San Pio V, 33.
È richiesto un abbigliamento comodo.
Il numero di partecipanti è limitato, verrà ammesso un massimo di 15 partecipanti ai quali è richiesto di inviare il proprio CV artistico (indicante il percorso formativo concluso o in corso e eventuali esperienze intraprese) all’indirizzo: segreteria@stst.it
Nel costo del laboratorio sono compresi alcuni scatti della fotografa Virginia Brown.
Per tulle le info tel: 011 88 46 79 (17-20) cell: 348 590 87 42, dal lunedì al venerdi, (senza limiti di orario), via email all’indirizzo: segreteria@stst.it
Clicca qui per i nostri contatti.