Skip links

Maria Grazia Solano

Maria Grazia Solano

Insegnante del corso accademico

Si diploma al Primo Liceo Artistico di Torino nel 1989, per poi frequentare la scuola di teatro del Piccolo Teatro di Milano diretta da Giorgio Strehler diplomata nel 1993.
Dopo aver lavorato per anni in produzioni del Piccolo Teatro con la regia di Giorgio Strehler sino al 2001, accumula esperienze al Burgteather di Vienna, successivamente con la Compagnia dell’Argine del Teatro ITC di San Lazzaro di Bologna. Attualmente in tournée con gli spettacoli Il Misantropo di Molière e con I Cavalieri Aristofane Cabaret per la regia di Mario Perrotta, parte della trilogia “Trilogia sull’individuo sociale” per cui gli viene riconosciuto “Il premio speciale UBU anno 2012” . Con l’Associazione Baretti di Torino con il regista Davide Livermore,
il TeatroDue di Parma e il Teatro Stabile di Torino, per cui entra a far parte della prima compagnia permanente europea sotto la direzione di Walter Le Moli.
Nel 2003 debutta nei più importanti festival e teatri d’Italia sino al 2011 con
A woman left lonely – omaggio a Janis Joplin, testo di Elena Pugliese da lei diretto e interpretato, dove è accompagnata nella sua performance teatrale e canora dal gruppo Supershock.
Partecipa inoltre alle Fiction “La monaca di Monza” Regia Alberto Sironi e
“Le cinque giornate di Milano” Regia di Carlo Lizzani.