2- La Scuola di Teatro “Sergio Tofano”

I. NOME
Il centro di formazione per le arti sceniche, diretto da Mario Brusa, che opera a Torino sotto l’egida della Compagnia della Parola, ente del terzo settore, è intitolato a Sergio Tofano (Roma 1886 - 1973) – magistrale figura poliedrica di attore, autore, disegnatore grafico, umorista, regista, docente dell’Accademia Silvio D’Amico dal 1953 –.

II. SEDE
La Scuola ha sede in via San Pio V 31, a Torino, di fronte al parco del Valentino, alla confluenza tra i corsi Vittorio Emanuele II e Massimo D’Azeglio. Nella nuova sede, agevolmente raggiungibile da ogni provenienza sia con il trasporto pubblico sia con i mezzi privati, le attività didattiche sono favorite dalla funzionalità degli spazi, distribuiti in modo organico e razionale. La Scuola dispone inoltre di una nuova sala di registrazione insonorizzata per l’insegnamento del doppiaggio.

III. CERTIFICATI
La Scuola Tofano è un’istituzione privata conosciuta su scala nazionale. Essa non fa parte, per il momento, del sistema AFAM regolamentato dal MIUR e, in quanto tale, non è ancora autorizzata al rilascio di titoli aventi valore legale. Gli attestati e i diplomi conseguiti dalle studentesse e dagli studenti hanno tuttavia la funzione di certificazione del percorso formativo svolto e del grado di preparazione raggiunto, ad attestazione delle qualifiche professionali maturate.

Contattaci subito Chiama ora

Impressum:

“Scuola di Teatro Sergio Tofano” / Compagnia della Parola o.n.l.u.s.
Sede legale Via San Francesco da Paola, 23 - 10123 Torino
Cod. Fisc. 97713220016 - P.IVA 10620030014