8- La “missione teatrale” della Scuola

La Scuola di Teatro “Sergio Tofano” svolge la propria attività formativa, rivolta a quanti aspirano ad operare nel campo delle arti sceniche, garantendo agli allievi l’acquisizione degli strumenti idonei ad affrontare con sicurezza la propria professione futura. Con i corsi dell’indirizzo accademico la Scuola s’impegna a guidare gli allievi lungo una rotta sicura verso il mondo del lavoro, attraverso un percorso didattico teorico-pratico, anche opportunamente articolato in funzione degli obiettivi di ciascuno, e con uno sguardo a 360 gradi che non trascura l’incessante avvicendarsi dei riferimenti contenutistico-formali della realtà produttiva di questo settore.

Grazie all’articolata offerta formativa, la Tofano non sottovaluta al contempo gli obiettivi di quanti, nell’accedere ai suoi corsi, ricerchino un approccio personale alle tematiche delle discipline sceniche, per allargare il proprio orizzonte culturale o per misurarsi con sé stessi in un’esperienza affascinante. L‘indirizzo ordinario soddisfa anche queste esigenze.

La Scuola in buona sostanza persegue uno scopo attorno al quale gravitano tutte le sue iniziative: valorizzare il patrimonio di competenze artistiche e tecniche del comparto scenico e della comunicazione, per contribuire a rafforzare e sviluppare questo settore fondamentale della vita sociale, culturale ed economica.

Per fare ciò, risulta indispensabile trasmettere ai giovani quell’ingente bagaglio di strumenti, affinatosi di generazione in generazione grazie al processo creativo frutto dell’interazione tra esseri umani “immersi nella polvere del palcoscenico”.

Contattaci subito Chiama ora

Impressum:

“Scuola di Teatro Sergio Tofano” / Compagnia della Parola o.n.l.u.s.
Sede legale Via San Francesco da Paola, 23 - 10123 Torino
Cod. Fisc. 97713220016 - P.IVA 10620030014